Casa Paolo VI

Accoglienza

S. Pietro

Hai trovato il prezzo più conveniente
Miglior Tariffa on-line MIGLIOR TARIFFA ON-LINE!

Benvenuti

Piccole Suore della Sacra Famiglia
Viale Vaticano 94 00165 ROMA
Casa di Accoglienza “Paolo VI”

 

Siamo di fronte all'ingresso dei Musei Vaticani, a 10 min a piedi da Piazza San Pietro, vicino alla fermata della metropolitana A Ottaviano/S.Pietro.

Vi aspettiamo!  

Prenota subito il tuo soggiorno presso quest'oasi di pace e serenità, con angoli unici di accoglienza e creatività. 

Telefonaci allo 0639732055 o scrivici a info@casapaolosesto.it

ARRIVEDERCI!!!

Piccole Suore della Sacra Famiglia e Collaboratori

 

 Presentazione libro RIPENSARE IL CARISMA

Data: 19 maggio 2024 ora 15:30 Verona

Link per rivedere la presentazione:

https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=JvPInEYewXE

 

Grazie fin d’ora per l’attenzione all’iniziativa,  Arrivederci!

Questo lavoro segna il primo punto di arrivo di un percorso nato dal desiderio di rileggere la nostra vita alla luce della visione teologica in atto. Tale ricerca si è posta come obiettivo quello di ripensare il carisma dei Fondatori nella prospettiva di un approfondimento teologico delle loro intuizioni, sia in ordine alla scelta di vita religiosa comunitaria, che alle ricadute pastorali negli ambiti in cui l’Istituto opera. I risultati che vengono offerti hanno un duplice obiettivo: offrire, in primo luogo, a tutte le persone che, direttamente o indirettamente, condividono il carisma della nostra famiglia religiosa, un percorso di riflessione e approfondimento volto alla formazione; inoltre, in secondo luogo, si propongono come piste di lavoro per tutte/i coloro che, per ragioni diverse, sono interessati alle tematiche affrontate. Questo Progetto/Percorso è stato sollecitato anche dai plurimi inviti di Papa Francesco ad “uscire”, a “guardare avanti con la speranza evangelica sempre radicata nei Fondatori e con la libertà dell’abbandono in Dio”. “Guardate al futuro con le radici nel passato” ci va ripetendo da tempo, esortandoci continuamente a saper “trovare nuovi linguaggi, nuove vie e nuovi strumenti per dare maggior slancio alla vita religiosa, a saper fare memoria del passato per guardare al futuro”. “Quando la vita religiosa femminile, come scrive Paola Lazzarini Orrù, non ha paura di rileggere la propria storia, il carisma, la missione…cose nuove e grandi nascono!” Ora tocca anche a tutte/i voi, che in molteplici modi collaborate con noi, ci avete incrociate, magari in modo fortuito, avete partecipato ai nostri incontri e/o pellegrinaggi e viaggi interdisciplinari, culturali e non solo, vere esperienze umane integrate per ogni persona in ricerca… Nulla avviene a caso! Siamo chiamate/i tutte/i, e ciascuna/o di voi con noi, a prendere parte al progetto d’amore di Dio per ognuna/o di noi e a incarnare la bellezza del Vangelo. Ogni vita è una chiamata, una vocazione! Dio non si stanca di suscitare inquietudini e domande per il nostro cuore ragionante, e in questo riconosciamo un dono di vita. Il lievito della vita che evolve e chiede udienza, ci interpella e ci esorta a scuotere la farina aggrumata prima di poterla reimpastare con un nuovo lievito. Si tratta di essere all’altezza del giorno che viene, nel confronto con le origini che consentono di discernere ciò che può e deve permanere e ciò che può e deve mutare. Abbiamo bisogno anche di tutte/i voi; del vostro accompagnarci nella quotidianità e nella straordinarietà della vita, delle vostre osservazioni e suggerimenti, delle vostre intuizioni… Il cammino è solo agli albori. Siamo consapevoli che ci attendono lunghi percorsi evolutivi, ma è necessario rispondere, oggi, con coraggio e gioia ad una vocazione accolta nella responsabilità. Siamo chiamate/i tutte e tutti ad imparare, o reimparare, a sentire Dio, a divenire figlie/i Suoi. 

Scopri di più
Portami con te

DICONO DI NOI...

 
Molto bella
Siamo stati consigliati ad andare in questa struttura. E' consigliatissima, camere pulite e struttura silenziosa. Molto vicina a: metro, bus e musei vaticani. Personale gentile ed efficiente. Prezzi buonissimi, bagni puliti anche per disabili. 
(Maggio 2024)
 
Scelta eccellente per la Città Eterna
Personale gentilissimo, ambiente accogliente e pulito. In centro, ma con giardino interno e atmosfera che concilia tranquillità, riflessione e riposo. Ottima posizione (10 minuti a piedi dalla metropolitana e davanti ai Musei Vaticani). Dotata di tutti i servizi essenziali e necessari. 
(Aprile 2024)
 
Da ritornare
Posizione perfetta per visitare Roma in tutta le sue sfaccettature sia a piedi che con utilizzo di mezzi pubblici, comodissima al Vaticano... si respira aria di tranquillità. Gentilezza e pulizia assicurate. La consiglio sicuramente!!
(Gennaio 2024)
 
 
Ottima scelta
Ottima struttura, pulizia impeccabile, stanze comode, bagno confortevole. La signora Manuela ci ha aiutato a risolvere piccoli problemi, brava!
(Ottobre 2023)
 
 
Vacanze
Consiglio vivamente la Casa Paolo VI. Gentilezza, comodità, pulizia, accoglienza sono i suoi punti forti. Per non parlare della posizione: davvero ottima. Io e mio figlio ci siamo sempre spostati a piedi. Ci ritornerò. (Settembre 2023)
 
 
Vacanze Romane
Struttura di fronte ai Musei Vaticani molto accogliente, personale gentilissimo, disponibile e molto preparato per qualsiasi informazione. Camere semplici, pulite e silenziose. Nella sua semplicità non manca proprio nulla! Consigliamo vivamente questa struttura e ringraziamo di cuore per l’ospitalità e la gentilezza, siamo stati veramente bene! (Luglio 2023)
 
 
Soggiorno Roma
Struttura di medio piccole dimensioni, ben curata e pulita. Ottima la posizione di fronte ai musei vaticani. Personale davvero gentile e disponibile. Atmosfera tranquilla, cordiale e familiare. Davvero una bella esperienza e un ottimo riferimento per le vacanze romane. Consigliatissimo (Giugno 2023)
 
 
Bel posto con belle persone
 Accoglienza molto cordiale e gentile. Camere ben tenute e pulite. Zona tranquilla e ben situata (praticamente davanti all'entrata del Museo Vaticano) Stazioni metro di Cipro e Ottaviano nelle vicinanze. Ottima esperienza che consiglio (Aprile 2023)
 
 
 
Da Consigliare!!!
Personale gentilissimo, disponibile ad ogni richiesta,camere pulite,dotate di ogni confort, servizio bar fornitissimo,di fronte ai Musei Vaticani e vicino a Piazza S. Pietro!! Che dire!! Da tornarci sicuramente!!! (Marzo 2023)
 
 
 

 

 

 

 

CeSNAF - Pellegrinaggi

Work In Progress

Maggiori Info

 

 

CENTRO STUDI NAZARETH ALTA FORMAZIONE (CeSNAF)

perlapromozioneintegraledellapersona, dellacoppia e  dellafamiglia

VialeVaticano, 9200165ROMA -

http://www.cesnaf.orginfo@cesnaf.org

 

PER INFO:

segreteria CeSNAF

Viale Vaticano, 92 – 00165 ROMA – Tel:– 333/4845309 sempre – fax: 06/39091427 –

e-mailgiuliacappozzo@gmail.com - giuliamariacappozzo@pssf.it

 

 

CeSNAF - Cantiere dei Per-Corsi

I Per-Corsi sono degli strumenti pensati per creature umane capaci di abbracciare la propria vocazione rispondendo con entusiasmo alla chiamata alla santità. "Solo una comunità accogliente e dialogante può trovare le vie per instaurare rapporti di amicizia e offrire risposte alla sete di Dio che è presente nel cuore di ogni uomo e di ogni donna". (Educare alla vita buona del Vangelo, n. 41) I Per-Corsi vogliono essere semplicemente un modo per aiutarci a qualificare la nostra proposta formativa, dandoci alcuni elementi per leggere la realtà di noi stessi, delle nostre famiglie, delle nostre comunità e idee e strumenti per rendere sempre più consapevole la nostra appartenenza al Signore della vita e gioiosa l'accoglienza del Suo amore gratuito per ciascuno di noi.

 

 Per-Corso aperto a tutti/e coloro che desiderano valorizzare la vita quotidiana come luogo in cui vivere una spiritualità essenziale e incarnata; rendere i valori dello spirito il cuore della vita; vivere una spiritualità che dà sapore alla vita umana e abbraccia futuro; aprire una riflessione, considerare un atteggiamento del cuore, guardare più a fondo nei gesti e nelle relazioni che si vivono giorno per giorno; osare incamminarsi su strade inesplorate… consapevoli che la vera follia è essere posseduti dall’Amore!E… vedere scaturire una vitalità irrinunciabile!

Maggiori Info

CeSNAF - Esercizi Spirituali

Obiettivo generale: la promozione integrale della persona, della coppia e della famiglia.
Il CeSNAF è un'Associazione di Promozione Sociale che riconosce come sue radici il carisma proprio delle Piccole Suore della Sacra Famiglia, fondate dai beati Giuseppe Nascimbeni e Maria Domenica Mantovani, nel 1892, a Castelletto di Brenzone (VR). Ne rappresenta la continuità e l'impegno a livello antropologico/spirituale e formativo, espressione della sollecitudine educativo/religiosa della Chiesa (Educare alla vita buona del Vangelo (CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA, Educare alla vita buona del Vangelo, Orientamenti pastorali dell'Episcopato italiano per il decennio 2010-2020. )) e della promozione umana e sociale vissuta e trasmessa dai Fondatori, da sempre attenti alla persona, alla coppia e alla famiglia, in tutti i loro aspetti.

Maggiori Info

Webcam in Diretta da Roma

Webcam Roma Piazza San Pietro  Webcam Cupola San Pietro

CeSNAF

Il nostro Centro Studi propone

 

PRENOTAZIONE BIGLIETTI UDIENZE: Clicca Quì